Informazioni Meteo

  • Condizioni :
  • Temperatura : °C

Webcam

Banca di San Marino

19:17
Data : 1 Gennaio 1970

Tratto da:

Nata nel 1920 e oggi Capogruppo di un Gruppo bancario e finanziario che comprende varie iniziative sia in San Marino che in Italia, Banca di San Marino S.p.A. ha negli anni vissuto un processo evolutivo che la vede operare alla pari degli istituti di credito europei, sia per il suo livello di solidità e l’abbondante rispetto dei coefficienti patrimoniali minimi, sia per la conformità ai requisiti di sicurezza.

Banca di San Marino

La Banca ha infatti potenziato e ristrutturato il Servizio di Auditing ed Ispettorato, creato l’Area Risk Management, dando dunque vita ad una rete capillare di controlli interni e ad un’attenta attività di compliance.
Quest’ultima funge da filtro in entrata, rifiutando capitali e clientela non rispettosi dei dettami internazionali di etica (e vigilando sul rispetto delle linee guida in materia di contrasto al terrorismo e al riciclaggio mutuate dal GAFI, tramite il Gruppo Moneyval di cui la Repubblica di San Marino fa parte); vigila sul rispetto delle leggi sammarinesi e della normativa interna.
Questa realtà storica, che da sola rappresenta una buona parte del sistema finanziario della Repubblica, opera in un sistema paese che a sua volta sta evolvendo verso il mercato globale, dotandosi di elastiche ed evolute normative, le quali gli permettono di cogliere interessanti opportunità. Il distinguersi per competenza e consulenza conferisce a Banca di San Marino un ruolo primario nell’offerta di servizi di Private Banking tramite apposita Divisione dedicata.
Quest’ultima, in sinergia con la Divisione Consulting dell’Istituto, offre alla clientela una consulenza a 360 gradi.
E’ la prima attività Private in Repubblica, iscritta all’Associazione Italiana Private Banking (AIPB), con Wealth Managers abilitati da organizzazioni europee ed internazionali, che assistono la clientela nelle decisioni più delicate e riservate. La Divisione Consulting, individuata anche come Trust Division, offre altresì servizi di consulenza finalizzati ad intestazioni fiduciarie.

Banca di San Marino S.p.A. opera oggi attraverso 12 dipendenze sul territorio sammarinese ed è un partner bancario e finanziario globale, attivo anche nei servizi di Remote Banking mediante un efficace approccio multicanale. Il forte radicamento territoriale e la consolidata esperienza nel settore del credito vedono l’Istituto rivestire anche un importante ruolo nello sviluppo dell’economia locale.

Denominazione sociale

Sede legale

Codice ABI

SWIFT BIC

Banca di San Marino S.p.a.

Strada della Croce, 39 47896 Faetano

08540

MAOISMS1

Telefono

Fax

e-mail

internet

0549 873411

0549 873401

info@bsm.sm

http://www.bsm.sm

Cerca